PISTOIA NON MERITA LA LIBRERIA BABA JAGA

La mia città non merita la mia libreria. La mia città si merita di sprofondare ancora di più nella ignoranza e nel perbenismo, nel provincialismo e nell’indifferenza ipocrita nascosta fra le pieghe di istituzioni, enti, circoli, lobby, gruppi, società anonime a delinquere… e quant’altro e di più ancora. Di meno, la mia città, ha soltanto una cosa: nessuno la conosce, nessuno sa dove si trova, le sue coordinate geografiche sono ignote ai più. E’ quello che si merita, meglio così. Se ci facciamo conoscere, ogni tanto, è soltanto per le cose più infime. Come gli ultimi avvenimenti. Avvenimenti che non credo proprio abbiano scusanti, neppure fra le istituzioni, e, lo dico senza mezzi termini, neppure fra i genitori. Genitori disattenti, indifferenti, presi dall’apparire, dal viaggiare, dall’essere al passo con i tempi… mentre il loro tempo scorre e quello dei loro figli fugge.
Non venite nella mia città, fuggite se vi ci trovate a passare… datemi retta!!!
Ah… dimenticavo, la mia città si chiama… Pistoia. Non sapete dov’è??? Meglio per voi!

Pagine

Post più popolari

sabato 3 gennaio 2009

LA BEFANA DA BABA JAGA NON CI SARA'

MARTEDI' 6 GENNAIO, DALLE 17 IN POI, LA BEFANA, DOVEVA ARRIVARE LA BEFANA.
BEH... HA DECISO DI NON VENIRE.

LA BEFANA AVRA' ANCORA VOGLIA DI VOLARE SU UNA SCOPA CON LE SCARPE ROTTE, DI SCENDERE DA UN CAMPANILE IN UN ATTIMO, DI FARSI VEDERE IN GIRO COME UNA DIVA, A DISTRIBUIRE CARAMELLE, DI TOGLIERE TUTTA LA FANTASIA E IL SOGNO AI BAMBI, IN CAMBIO DI UN BEL RAFFREDDORE PER LORO E DI UN MAL DI SCHIENA PER LEI!
LA BEFANA HA DECISO DI TORNARE A NON FARSI VEDERE, A FARSI SENTIRE, MA SOLO DA CHI HA CUORE PER UDIRE... PER IL RESTO... CI SONO I CENTRI COMMERCIALI E LE GRANDI LIBRERIE!!!

Nessun commento:

Posta un commento