PISTOIA NON MERITA LA LIBRERIA BABA JAGA

La mia città non merita la mia libreria. La mia città si merita di sprofondare ancora di più nella ignoranza e nel perbenismo, nel provincialismo e nell’indifferenza ipocrita nascosta fra le pieghe di istituzioni, enti, circoli, lobby, gruppi, società anonime a delinquere… e quant’altro e di più ancora. Di meno, la mia città, ha soltanto una cosa: nessuno la conosce, nessuno sa dove si trova, le sue coordinate geografiche sono ignote ai più. E’ quello che si merita, meglio così. Se ci facciamo conoscere, ogni tanto, è soltanto per le cose più infime. Come gli ultimi avvenimenti. Avvenimenti che non credo proprio abbiano scusanti, neppure fra le istituzioni, e, lo dico senza mezzi termini, neppure fra i genitori. Genitori disattenti, indifferenti, presi dall’apparire, dal viaggiare, dall’essere al passo con i tempi… mentre il loro tempo scorre e quello dei loro figli fugge.
Non venite nella mia città, fuggite se vi ci trovate a passare… datemi retta!!!
Ah… dimenticavo, la mia città si chiama… Pistoia. Non sapete dov’è??? Meglio per voi!

Pagine

Post più popolari

sabato 21 febbraio 2009

DIDDI IL LUPO VEGETARIANO


SABATO POMERIGGIO
28 FEBBRAIO
2009
alla libreria Baba Jaga


PRESENTAZIONE DEL LIBRO

DIDDI IL LUPO VEGETARIANO

Un libro nostrano e genuino. Un libro di due autrici pistoiesi, la scrittrice Sandra Strufaldi e l'illustratrice Simona Strufaldi.

Io l'ho letto, ho ammirato le storie e le illustrazioni.
Storie semplici ma piene di verità nascoste, tutte da scoprire. Insieme.

A presentarci il libro, ci penseranno le autrici, a leggerne qualche pagina, Baba Jaga... ad animarlo, a renderlo vivo... i bambini.

Spero che siate in molti, perchè il libro merita davvero l'attenzione dei genitori, insegnanti, nonni... zii... fratelli e sorelle più grandi o più piccoli.

E poi, perché mancare ad un appuntamento con chi si dedica alla letteratura per l'infanzia e per di più è nostro concittadino??? Smettiamola di fare i provinciali e siamo noi ... noi stessi!!!

Vi aspetto.

Librice Libera

1 commento:

  1. Un grazie di cuore a Librice per l'accoglienza ed un altro ai bambini del Babajaga per il loro caloroso entusiasmo. Abbiamo trascorso proprio un bel pomeriggio insieme a voi! Sandra, Simona e naturalmente il lupo Diddi che non è voluto mancare all'evento !

    RispondiElimina