PISTOIA NON MERITA LA LIBRERIA BABA JAGA

La mia città non merita la mia libreria. La mia città si merita di sprofondare ancora di più nella ignoranza e nel perbenismo, nel provincialismo e nell’indifferenza ipocrita nascosta fra le pieghe di istituzioni, enti, circoli, lobby, gruppi, società anonime a delinquere… e quant’altro e di più ancora. Di meno, la mia città, ha soltanto una cosa: nessuno la conosce, nessuno sa dove si trova, le sue coordinate geografiche sono ignote ai più. E’ quello che si merita, meglio così. Se ci facciamo conoscere, ogni tanto, è soltanto per le cose più infime. Come gli ultimi avvenimenti. Avvenimenti che non credo proprio abbiano scusanti, neppure fra le istituzioni, e, lo dico senza mezzi termini, neppure fra i genitori. Genitori disattenti, indifferenti, presi dall’apparire, dal viaggiare, dall’essere al passo con i tempi… mentre il loro tempo scorre e quello dei loro figli fugge.
Non venite nella mia città, fuggite se vi ci trovate a passare… datemi retta!!!
Ah… dimenticavo, la mia città si chiama… Pistoia. Non sapete dov’è??? Meglio per voi!

Pagine

Post più popolari

mercoledì 4 marzo 2009

CHE COSA VI SIETE PERSI!!!

http://www.youtube.com/watch?v=-ASpxmXIPBA

GUARDATE CHE BELLO... E VOI NON C'ERAVATE!!!

DIDDI IL LUPO VEGETARIANO



Eravamo in pochi... nonostante avessi invitato diverse scuole tramite e-mail, messo l'annuncio sui quotidiani locali... e sparso la voce fra mamme e insegnanti.
Non c'è niente da fare... i pistoiesi non amano leggere nè far leggere i loro figli.
Preferiscono portarli e portare se stessi nei centri commerciali.
Beh... peggio per loro. I miei "bambinini" e i bambini di Baba Jaga sono e stanno crescendo in modo meraviglioso. Quelli che vengono così, per "ciacciare", continuano a crescere in volume ma senza avere voce, quella voce che esce dal coro, ma continuano a belare nel loro gregge.
Pazienza. Ad ogni Paese i paesani che si merita, ad ogni città i cittadini che alleva e ad ogni famiglia i pulcini che si preparano a diventare polli... o galline!